QUESTA NON è UN’AGENZIA PUBBLICITARIA

Senza scomodare troppo René Magritte, vi spieghiamo perché. Vogliamo una definizione per Vassalli Associati? Ok, scegliamo agenzia di comunicazione. Appena pronunciata, però, già la parola ci sta stretta. Perché è vero che il nostro team è accomunato da un’unica passione per la comunicazione, ma è anche vero che ciascuno di noi ha scelto il proprio stile, i propri strumenti e la propria via (l’inglese way lo dice meglio) per comunicare. Ed è proprio la confluenza di tutte queste ways, di volta in volta creativamente convergenti su progetti diversi, a dare forza e originalità a quello che facciamo.

Agenzia di comunicazione, dunque, ma non solo. Per formazione e competenze grafiche siamo prima di tutto brand designer. Nel brand design si sintetizzano i valori più profondi di un’azienda, ed è questo lavoro di approfondimento, analisi e sintesi che ci appassiona.

Certo qualcuno potrebbe vederci come uno studio grafico, ma sarebbe riduttivo. Alcuni di noi, ad esempio, hanno sviluppato capacità e competenze profonde riguardo alla parola e alla scrittura, e questo accostamento di grafica e copywriting ci rende sicuramente un’agenzia pubblicitaria perfettamente attrezzata.

Ma nell’era digitale ha ancora senso parlare di agenzia pubblicitaria tradizionale? Come si può scrivere oggi senza saper sfruttare le potenzialità del SEO, come si può essere grafici e art director senza saper padroneggiare il web design? Da questa consapevolezza alla digital agency il passo è breve, e noi ci abbiamo messo davvero poco a farlo.

Per sapere chi siamo e cosa facciamo, insomma, potete scorrere velocemente tutte le parole in grassetto nel testo che avete appena letto. Per sapere come lavoriamo, invece, vi invitiamo ad entrare nel nostro sito.

Ultimi articoli