About

Brand design

Costruiamo la brand identity partendo dall’individuazione dei valori di marca e dagli obiettivi di posizionamento. Sintetizziamo e trasformiamo quindi l’analisi in un processo creativo che concentri nel design l’identità profonda del brand. Parte da questo processo anche l’approccio strategico della marca, con la creazione delle fondamenta per lo sviluppo della brand communication.

Direzione artistica e creativa

Assumiamo l’incarico di dirigere artisticamente e strategicamente tutte le risorse creative coinvolte nel processo di costruzione della brand communication: grafica, design, copywriting, fotografia, storytelling. Diamo alla comunicazione integrata una direzione creativa sempre al servizio della strategia di marketing aziendale.

Content development

Il nostro team di copywriter, designer, illustratori e fotografi sviluppa lo storytelling della marca puntando a creare un legame affettivo con la brand community attraverso la valorizzazione dei contenuti e delle relazioni.  Nello stesso mettiamo in campo le tecniche più avanzate per lo sviluppo della brand awareness (come la scrittura SEO oriented). La costruzione dei contenuti, insieme alla brand identity, è oggi più che mai l’elemento distintivo che permette alla marca di trasmettere il proprio valore, tangibile e intangibile.

Digital strategy

Sempre più orientati all’Inbound Marketing (è il cliente che ci trova, non siamo noi che lo andiamo a colpire con messaggi unidirezionali), definiamo la strategia digitale della marca puntando sempre al rafforzamento della brand identity: dalla realizzazione di siti Internet alle strategie di digital marketing, dallo sviluppo di attività social integrate e coerenti all’ottimizzazione SEO dei contenuti e all’analisi e reportistica dei risultati. L’intera digital strategy, dal piano editoriale ad ogni singola azione, punta al coinvolgimento del target in un dialogo coinvolgente e fidelizzante, costantemente monitorato e rinnovato.

Product design

Il nostro collettivo di designers che comprende anche lo studio  Moredesign, è uno dei pochi in grado di sviluppare il “design multidisciplinare”: dall’ideazione del prodotto alla creazione della comunicazione di marca.

null

Gianluca Vassalli

Direttore Creativo
null

Alessandro Morello

Industrial Designer Senior
null

Alessandro Orteschi

Art Director Senior
null

Alberto Merlin

Art Director
null

Riccarco Bertolla

Industrial Designer Senior
null

Alessandro Azzolin

Art Director and Content Manager
null

Francesco Ferrante

Copywriter
null

Giacomo Manfrin

Art director
null

Paola Zanovello

Fashion Designer
null

Sara Perini

Content Specialist
null

Alice Franceschini

Graphic Designer

I nostri clienti

Menu