Il design innovativo dello stand Midj conquista il Salone del mobile.Milano 2023

Gianluca Vassalli
Midj al Salone 2023: leggerezza, design e sostenibilità
L’edizione 2023 del Salone del Mobile di Milano ha visto lo stand di Midj emergere come uno dei più belli e scenografici dell’intera manifestazione. A testimonianza di ciò, l’ente fieristico lo ha selezionato come uno tra i migliori di quest’anno. Un riconoscimento importante, frutto di un lavoro di squadra che ci ha visti coinvolti al fianco di Midj nella creazione di un’esperienza unica e coinvolgente per i tanti visitatori che hanno animato l’evento.
Leggerezza e comfort da vivere
Lo stand che abbiamo progettato è un vero trionfo di leggerezza, con un allestimento arioso ed un gioco di trasparenze e gradazioni di colore che restituiscono una sensazione di raffinata vivacità. L’intero spazio espositivo è sovrastato da una tripla stratificazione di teli semitrasparenti che sfumano dal blu al bianco, svelando a poco a poco le creazioni Midj. Al suo interno, invece, regna una piacevole sensazione di relax e comfort senza fine. Ancora una volta, Midj ha voluto celebrare l’energia creativa del design, lasciando parlare i suoi prodotti. Abbiamo ideato sei diverse stanze, dominate dalle nuove collezioni di arredi realizzate da importanti firme del design, come Paola Navone e Giulio Iacchetti, per citarne alcuni. Il fil rouge è la ricerca di un’espressione innovativa che unisce estetica, colori, finiture e materiali per conferire a ogni stanza un tratto distintivo.
Green design
Seguendo la linea della sostenibilità portata avanti già nella scorsa edizione del Salone, Midj ha voluto dare il suo contributo anche quest’anno, abbracciando un approccio green. L’architettura che abbiamo progettato è stata studiata per ridurre al massimo la costruzione di pareti, l’uso di verniciature e gli scarti a fine evento. In quest’ottica, abbiamo scelto di utilizzare teli in poliestere stampato con inchiostro a base acqua, che verranno riciclati per realizzare le imbottiture di nuovi elementi di arredo. In una commistione armoniosa e sorprendente di design, estetica e sostenibilità, il risultato finale ha saputo conquistare tutti. Con grande orgoglio possiamo dire che, insieme a Midj, abbiamo scritto un altro capitolo di questa bellissima storia di passione e saper fare italiano. E non possiamo fare a meno di iniziare già a sognare la prossima edizione.